ASPETTA!
Scopri subito e senza impegno il prezzo e
la disponibilità del trasporto.
E' facile, veloce, e gratuito.

CERCA
x

Ambulanza base

Ambulanza base è la denominazione che viene utilizzata per identificare un mezzo di soccorso e trasporto, dotato di presidi sanitari ed elettromedicali per il supporto basico delle funzioni vitali; ad esempio il defibrillatore e l'ossigeno.
A bordo di questa tipologia di mezzo prestano servizio soccorritori in grado di gestire la movimentazione del malato e l'assistenza nei bisogni di base, oltre che aiutarlo nell'assunzione della terapia farmacologica per bocca, e naturalmente anche dell'ossigeno. In caso di emergenza gli operatori sono tuttavia addestrati ad intervenire con manovre salvavita come la defibrillazione e il massaggio cardiaco. Non essendoci però il medico a bordo, l'equipaggio dell'ambulanza base dovrà necessariamente interrompere il viaggio e dirottare verso il pronto soccorso più vicino. In questo modo il paziente potrà essere valutato e in casi gravi anche stabilizzato, prima di poter riprendere il viaggio.
L'addestramento a cui devono sottoporsi questi soccorritori è principalmente incentrato nella rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco, e nel soccorso al paziente traumatizzato.
Le principali societa' e associazioni italiane però, utilizzano per i trasporti a lunga percorrenza, operatori dedicati e quindi specializzati proprio nei lunghi trasporti in ambulanza. Quando il paziente non presenta particolari necessità assistenziali, o la probabilità di evoluzione delle sue condizioni è bassa, può anche essere accompagnato da un parente o accompagnatore (talvolta anche due), sempre che le dimensioni e la configurazione del mezzo di soccorso lo permettano.

SCEGLI LA SICUREZZA

CONFRONTA I PREZZI CON UN CLICK, AL RESTO PENSIAMO NOI TROVA LA
MIGLIORE OFFERTA

Lascia un recapito e verrai richiamato

LASCIA IL NUMERO

Chiama o scrivi nella chat in basso a destra

CHIAMA SUBITO

Invia una mail alla centrale operativa H24

SCRIVI