Trasferire pazienti in ambulanza. Consigli, guide e curiosità.

Trasferimenti pazienti in ambulanza

Il sistema sanitario nazionale in Italia è considerato tra i migliori al mondo. Non solo per la qualità e la professionalità dei medici e degli infermieri che lo rappresentano, ma anche per l’organizzazione che lo contraddistingue. Tuttavia capita di frequente che, per le più svariate motivazioni personali, un paziente decida di farsi curare presso strutture private, o altre strutture pubbliche, vicine o lontane da luogo in cui si trova o perfino all’estero. In questi casi nasce l’esigenza di intraprendere un trasporto sanitario extraospedaliero, che a seconda della distanza da percorrere e delle condizioni cliniche del paziente, può comportare un elevato sforzo organizzativo.

Nelle pagine di questo sito è possibile trovare tutte le informazioni e i consigli utili a chi necessita di un trasporto sanitario in ambulanza. Per tutto ciò che non è espressamente spiegato nelle nostre guide, è possibile contattare lo staff di AmbulanzaWeb al numero +39 02 5656 6431, dove risponderà a qualunque ora un medico o un infermiere specializzato nei trasporti sanitari, e quindi in grado di rispondere a qualunque domanda.

Se invece si vuole procedere con l’organizzazione del trasporto, scoprendo in pochi minuti quali sono i costi e le migliori offerte delle società e associazioni di ambulanza italiane, è possibile utilizzare il “Motore di ricerca dedicato ai trasporti in ambulanza” all’indirizzo www.ambulanza.eu.